Il Governo di Hong Kong, dopo il calo del flusso di turisti degli ultimi tre anni dovuto al Covid, ha deciso di lanciare un’iniziativa senza precedenti. Verranno regalati 500.000 biglietti per raggiungere la destinazione asiatica. L’iniziativa fa parte della campagna “Hello Hong Kong” e durerà oltre 6 mesi.

Lotteria e “prendi 2 paghi 1”

A spiegare il meccanismo dell’iniziativa (scopri di più sul sito ufficiale) è stato Fred Lam, amministratore delegato dell’Autorità aeroportuale di Hong Kong, che ha sottolineato come le compagnie organizzeranno attività promozionali tra cui estrazioni e offerte paghi uno prendi due già a partire da marzo. “Queste campagne di biglietti aerei gratuiti inizieranno il primo marzo e dureranno sei mesi”, ha specificato Lam.

Il primo modo per ottenere il viaggio gratis è una sorta di lotteria, la seconda è un’offerta 2×1, ovvero acquistando un biglietto se ne avrà un altro in omaggio. Si potrà partecipare tramite compagnie aeree Cathay Pacific Airways e le minori come la HK Express e la Hong Kong Airlines.

Per l’occidente pass a partire da maggio

I biglietti verranno assegnati in diversi fasi, da marzo saranno erogati i biglietti per chi parte da aeroporti sud-est asiatico, poi per i turisti della Cina continentale (da aprile), mentre per i turisti dell’Asia nord-orientale e altri mercati (tra cui gli occidentali) i pass verranno aperti a partire da maggio (con le partenze che inizieranno da luglio 2023).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *