carnevale Taormina

Torna il Carnevale di Taormina. Dal 4 febbraio al 17 due settimane di appuntamenti e allegria nella Perla dello Ionio che non avrà nulla da invidiare ai migliori carnevali della Sicilia.

Sfilate in maschera ed eventi

Definito il programma degli eventi che avranno il clou nella sfilata dei gruppi mascherati per il corso Umberto di Taormina, il salotto della città che è stata protagonista della seconda serie di White Lotus, la serie tv evento vincitrice di due Golden Globes lo scorso anno.

Il primo giorno del Carnevale di Taormina

Si inizia domenica 4 febbraio con la sfilata dei carri allegorici a Trappitello e si conclude giorno 17 dopo ben 13 giorni di manifestazioni carnevalesche. Eventi teatrali, musicali e di ballo saranno i tre pilastri di questo carnevale 2024.

La serata conclusiva di Taormina martedì 13 febbraio avrà il suo epilogo con un evento musicale in Piazza Duomo ed il 17 si concluderà in Piazza Falcone e Borsellino a Trappitello.

Il programma del Carnevale di Taormina 2024

Il 4 febbraio, dalle 15 alle 22 ci sarà la sfilata dei carri allegorici a Trappitello.

Il 7 febbraio festa in maschera per i più piccoli, a Mazzeo, presso la Ludoteca LOL dalle ore 16:30.

Lo stesso giorno al Palazzo dei Congressi di Taormina ci sarà “Lazzi e sollazzi della commedia dell’arte” dalle ore 18.

L’8febbraio festa in maschera per i più piccoli presso la piazza IX Aprile di Taormina, dalle ore 16:30.

Il 9 febbraio festa in maschera per i più piccoli a Trappitello presso la palestra Pugliatti (dalle 16:30). Dalle 18 invece andrà in scena al Palazzo dei Congressi lo spettacolo InCanto.

Il 10 febbraio sfilata dei carri a Trappitello (dalle 15 alle 22).

La sfilata dei carri in corso Umberto a Taormina

L’11 febbraio, domenica, l’atteso appuntamento della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per il corso Umberto di Taormina (dalle 15 alle 22).

Il martedì grasso, 13 febbraio, si replica a Taormina con la sfilata dei carri e dalle 22:30 musica e festa in piazza Duomo con il Carnival Party.

Chiusura del Carnevale a Trappitello

Sabato 17 febbraio chiusura del Carnevale con la sfilata per le strade di Trappitello e il Carnival party in piazza Falcone e Borsellino dalle 22:30.

Di Dario Raffaele

Giornalista professionista dal 2009 e Social media manager, mi piace definirmi un Social media journalist. Specializzato nel settore travel, amo raccontare emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *