Carnevale Termitano 2024

Si accendono le luci sul Carnevale Termitano a Termini Imerese, in provincia di Palermo. Il 4 febbraio prenderà il via la prima sfilata di carri alle ore 17, dopo che alle ore 16:30 in piazza Duomo ci sarà stato l’arrivo dei Nanni con l’apertura ufficiale della festa. Quello di Termini Imerese è sicuramente uno tra i Carnevali più belli di Sicilia.

Treni speciali per i collegamenti da e con Termini Imerese

Per l’occasione ci saranno dei treni speciali per tornare da Termini Imerese una volta terminate le sfilate.

Si tratta di due treni straordinari che circoleranno nelle serate fra il 4 e il 5 febbraio, fra il 10 e l’11 febbraio, fra l’11 e il 12 febbraio e, infine, fra il 13 e il 14 febbraio.

Si tratta di un treno con partenza da Termini Imerese alle 00.30 e arrivo a Cefalù alle 00.53 con fermate intermedie a Campofelice e Lascari e uno con partenza da Termini Imerese alle 00.35, arrivo a Palermo Centrale all’1.20 con fermate intermedie a Trabia, S. Nicola, Altavilla Milicia, Casteldaccia, S. Flavia, Bagheria, Ficarazzi, Roccella e Brancaccio. I treni, aggiuntivi rispetto ai collegamenti esistenti, consentiranno così il rientro in tarda serata a quanti preferiranno lascare l’auto a casa per raggiungere i festeggiamenti comodamente in treno.

Il programma del Carnevale Termitano 2024

Dopo l’apertura del Carnevale di Termini Imerese si proseguirà in serata,alle ore 21, con uno spettacolo di cabaret dal titolo “Quattro gusti” di Sicilia Cabaret. Alle 22:30 concerto “Main stage” di RadioTime90. Il ticket di ingresso per il Carnevale termitano è di 5 euro. 7 euro per le due serate del 10 e 11 febbraio.

Sabato 10 febbraio

Sabato 10 febbraio (ingresso con ticket) alle 10 è prevista l’apertura del circuito Termini Bassa. Dalle 16:30 alle 20:30 sfilata dei Nanni e dei carri allegorici. Dalle 21:30 spazio alla musica con concerti e discoteca sotto le stelle.

Domenica 11 febbraio

Anche domenica 11 febbraio con ingresso a pagamento, sarà possibile assistere alla sfilata dei carri allegorici (dalle 16:30 alle 21). Sempre dalle 17 animazione e spettacoli sul palco e alle 21:30 l’atteso spettacolo con Criastiano Malgioglio.

Martedì 13 febbario

Il giorno del martedì grasso, con ingresso libero, dalle 17:30 inizierà la sfilata dei gruppi Appiedati e il carro dei Nanni. In serata, dalle 21:30, spettacolo con Sasà Salvaggio. Dalle 23 Dj set e spettacolo pirotecnico a concludere la serata.

Di Dario Raffaele

Giornalista professionista dal 2009 e Social media manager, mi piace definirmi un Social media journalist. Specializzato nel settore travel, amo raccontare emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *