mongolfiera in Cappadocia

La Festa della Mamma, che nel 2024 si celebra domenica 12 maggio, è un giorno molto speciale. Anche se è sempre un buon momento per ricordare le donne che ci hanno dato la vita e che si prendono cura di noi ogni giorno da qualsiasi parte si trovino, non è mai una cattiva idea avere un bel regalo per loro in questo giorno speciale. 

Per le più avventurose, le più divertenti, le più serie o per le più letterarie e le più dolci. Da Civitatis, azienda leader nella distribuzione online di visite guidate, abbiamo selezionato alcuni dei migliori regali per sorprendere ogni tipo di mamma. 

Per le mamme avventurose

Come non ci sono limiti quando si tratta di celebrare l’amore materno, non ci sono limiti nemmeno quando si tratta di vivere nuove esperienze. Questa volta, per sorprendere la vostra mamma, vi consigliamo un viaggio in Turchia e di far emergere il lato più avventuroso delle mamme con un giro in mongolfiera sulla Cappadocia. Ammirate i camini delle fate e gli incredibili paesaggi della Turchia centrale sorvolando il cielo.

Per le mamme che amano l’arte, la storia e la letteratura

L’arte e i libri di storia e letteratura sono di solito un ottimo regalo per le mamme, e se sono accompagnati da una visita guidata, tanto meglio.  Su Civitatis potete scegliere tra un’ampia gamma di tour letterari – tra questi il tour di Barcellona L’ombra del Vento– e un’ampia gamma di biglietti per musei, come la visita guidata della galleria degli Uffizi, se siete in viaggio a Firenze, o la visita guidata del Museo del Louvre, se state esplorando Parigi.

Cioccolato, per le mamme più dolci

Quale regalo migliore di un viaggio in Belgio per sorprendere la mamma con il cioccolato belga? Vi consigliamo questo tour del cioccolato a Bruxelles per scoprire il percorso delle marche di cioccolato belga più vendute. Frutta, nocciola, cocco… Ci sono tutti i gusti che potete immaginare! Vi porteremo anche in stabilimenti che espongono opere d’arte realizzate con il cioccolato, che vi faranno venire l’acquolina in bocca e faranno una dolce sorpresa alla vostra mamma!

Praga, per mamme amanti del divertimento

Se avete voglia di conoscere il lato disinibito di vostra madre, questo tour è perfetto! Se vi recate a Praga, troverete siti e monumenti spettacolari. Ma per completare il vostro soggiorno nella città delle Cento Torri, dovete partecipare al Tour della Birra di Praga. Si dice che i cechi siano tra i maggiori bevitori di birra al mondo. Con questo tour, assaggerete diversi tipi di birra locale e imparerete a distinguerne le caratteristiche e le proprietà. 

Per le mamme più serie o appassionate di cinema

Tutti insieme appassionatamente è un film classico che quasi sicuramente ogni madre ha visto o citato almeno una volta. Venite con lei a scoprire i luoghi di Salisburgo, dove è stato girato il film musical sulla famiglia Von Trapp e la loro bambinaia. Il percorso vi condurrà attraverso i Giardini Mirabell, il Palazzo Leopoldskron, l’Abbazia di Nonnberg e le città di Sank Gilgen e Mondsee. Un’esperienza che sarà difficile da dimenticare!Se vostra madre è un’appassionata di serie televisive, e ora che El tiempo entre costuras è tornato di moda a dieci anni dalla prima, vi consigliamo un tour di Tangeri o un’escursione privata a Tetouan e Chaouen, per scoprire questa regione del continente africano settentrionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *