Plaza Catalunya Barcellona

La metro è il mezzo di trasporto più rapido e conveniente per spostarsi a Barcellona. La rete metropolitana è molto estesa e copre tutta la città, arrivando anche nei quartieri più periferici. Ci sono 11 linee di metro a Barcellona, scaricare la mappa è il modo più comodo per avere tutto sempre sotto controllo. La metro è aperta dalle 5:00 alle 2:00 di notte, con corse ogni 2-3 minuti nelle ore di punta e ogni 5-10 minuti nelle ore diurne. Il biglietto singolo per la metro costa 1,40 euro.

Come acquistare i biglietti

I biglietti per la metro possono essere acquistati presso le biglietterie automatiche situate in tutte le stazioni della metro. È possibile pagare con contanti, carte di credito e carte prepagate.

È anche possibile acquistare i biglietti online, sul sito web di TMB. Una volta acquistato il biglietto, è necessario obliterarlo e portarlo con sé quando si utilizza la metro.

Come utilizzare la metro

Per utilizzare la metro di Barcellona, è necessario inserire il biglietto in una delle macchinette automatiche situate all’ingresso della stazione. La macchinatta stamperà sul biglietto un codice.

Per prendere la metro, è necessario recarsi al binario corrispondente al numero della linea che si desidera prendere. Le linee della metro sono indicate da un numero e da un colore.

Hola Barcelona card

Esistono poi delle formule vantaggiose (Hola Bcn card) per i turisti che consentono viaggi illimitati in metro (e in generale su tutti i trasporti pubblici di Barcellona) per 2, 3, 4 e 5 giorni. Interessante notare che nell’abbonamento di Hola Bcn è compreso anche il viaggio di andata e ritorno dall’aeroporto.

I prezzi di queste card vanno dai 16,40 euro (Hola Bcn di 48 ore) ai 38,20 euro per l’abbonamento di 5 giorni.

Barcelona card

Un altro strumento utilissimo per girare Barcellona è rappresentato dalla Barcellona Card di Barcelona Turisme. Questa permette trasporti gratuiti su tutta la rete dei trasporti pubblici di Barcellona per 3, 5 o 5 giorni. A differenza della Card di Hola Barcelona, questa offre anche sconti per l’ingresso in più di 25 musei e spazi culturali e per tour, spettacoli e tanto altro. Il costo della Barcelona card va dai 47,70 euro (72 ore) ai 67,50 euro per 120 ore (5 giorni). Previsti prezzi ridotti per i bambini dai 4 ai 12 anni. La carta si può acquistare online alla pagina specifica di Barcelona turisme.

Di Dario Raffaele

Giornalista professionista dal 2009 e Social media manager, mi piace definirmi un Social media journalist. Specializzato nel settore travel, amo raccontare emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *