parata delle befane Catania

La Befana arriva a Catania! In realtà, il 6 gennaio nel centro storico del capoluogo etneo, arriveranno tante befane! E’ previsto infatti a partire dalle ore 17 la “Parata delle Befane” cariche di domi, risate e allegria.

I protagonisti della parata

Artisti, trampolieri, acrobati, giocolieri, musicisti, maschere e animatori animeranno il pomeriggio di bambini e famiglie con un’imponente parata spettacolo e poi si fermeranno nelle piazze più note per coinvolgere bambini e adulti in straordinari e divertenti numeri di varietà circense.

In contemporanea la Befana distribuirà caramelle e dolci a tutti i piccoli spettatori. L’anziana signora dispensatrice di doni, invece che volare di casa in casa a cavallo di una scopa, attraverserà il centro storico cittadino sui trampoli, accompagnata dai suoi fidati aiutanti, befanine e bafanini, che tra un dono e un altro, si esibiranno in numeri di giocoleria, hula hoop e acrobazie, sulla musica e l’allegria dei musicisti di strada.

Il percorso della parata delle Befane a Catania

Questo il percorso della 𝗣𝗮𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗕𝗲𝗳𝗮𝗻𝗲 di 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟲 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 a Catania.

ore 17.00 Partenza da Via Etnea – Ingresso Villa Bellini

fermata in Piazza Stesicoro

fermata in Piazza Università

fermata in Piazza Mazzini

fermata in Piazza Federico di Svevia – Castello Ursino

L’organizzazione della Parata

La manifestazione 𝗣𝗮𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗕𝗲𝗳𝗮𝗻𝗲 è ideata e organizzata dall’associazione culturale 𝗚𝗮𝗺𝗺𝗮𝘇𝗶𝘁𝗮, realizzata con il contributo del 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗻𝗶𝗮, nell’ambito del “Natale A Catania 2023” promosso dalla Direzione Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *