sconti voli Sicilia

Sconti sui biglietti aerei per i voli verso tutte le località italiane per tutti i residenti della Sicilia. E’ la novità in vigore da subito per chi deve volare da e per la Sicilia per abbattere il caro voli.

Non solo Roma e Milano dunque: gli sconti sui biglietti aerei per i residenti in Sicilia saranno estesi a tutte le destinazioni italiane.

Da quando è valido il bonus voli Sicilia

Già da venerdì 15 marzo il bonus per mitigare il caro voli, voluto dal governo Schifani e introdotto lo scorso dicembre, sarà applicato ai collegamenti con tutti gli aeroporti nazionali da tutti gli scali siciliani.

Il contributo sarà erogato per i biglietti acquistati anche prima del 15 marzo per i voli effettuati a partire da quella data. 

Come funziona il Bonus voli Sicilia

Nel dettaglio, il contributo economico che sarà riconosciuto a partire da oggi e fino al 31 dicembre di quest’anno, è pari al 25 per cento del costo del biglietto per ogni singola tratta, fino a un massimo di 75 euro, per tutti i residenti in Sicilia.

Gli aeroporti siciliani interessati

Gli aereoporti siciliani interessati, e per cui sarà valido lo sconto per volare in tutta Italia sono quelli di: Palermo, Catania, Trapani, Comiso, Pantelleria e Lampedusa.

Sconto extra per le categorie prioritarie

Lo sconto arriverà fino al 50 per cento, per un massimo di 150 euro per le cosiddette categorie prioritarie: i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, gli studenti e i residenti con un Isee inferiore a 15mila euro (e non più 9.600 euro).

Sconti a rimborso per le nuove destinazioni

Per le nuove destinazioni, gli sconti non saranno praticabili al momento dell’acquisto del biglietto, ma soltanto a rimborso, presentando l’istanza direttamente sull’apposita piattaforma del dipartimento Infrastrutture della Regione (https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/).

Sconti da subito per Milano e Roma

Per i collegamenti con Roma e Milano restano invariate le precedenti modalità, quindi la possibilità di ottenere subito la detrazione direttamente dal sito delle compagnie che hanno stipulato la convenzione con la Regione.

Lo sconto verrà praticato anche sui canali di vendita online, delle agenzie di viaggio. Sono esclusi dai benefici i residenti  che utilizzano voli già titolari di riduzione per la continuità territoriale. 

Di Dario Raffaele

Giornalista professionista dal 2009 e Social media manager, mi piace definirmi un Social media journalist. Specializzato nel settore travel, amo raccontare emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *