spiaggia dei Conigli Lampedusa

E’ in Sicilia l’unica spiaggia italiana tra le 24 più belle del mondo scelte da TripAdvisor e premiate con il Travellers’ Choice Best of the Best 2024. Stiamo parlando della bellissima Spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa.

Come sono scelte le eccellenze di TripAdvisor

Il titolo Travellers’ Choice Best of the Best riconosce il più alto livello di eccellenza nel settore dei viaggi. Il premio viene conferito a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor in un periodo di 12 mesi. Degli oltre 8 milioni di profili presenti sulla piattaforma, meno dell’1% raggiunge questo traguardo.

Spiaggia dei Conigli

“Incredibili acque blu e sabbia bianca fanno da sfondo alla Spiaggia dei Conigli. – si legge sul sito di TripAdvisor per descrivere la magnificenza di questo luogo in Sicilia – È una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e nuotare. C’è molta fauna marina da scoprire e sulla riva potresti persino avvistare la fauna selvatica. Il parcheggio è gratuito ed è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici”. Insomma, una scelta ideale per il viaggiatore non solo per la belezza e la purezza delle sue acque ma anche per la logistica. La spiaggia dei Conigli di Lampedusa ha un punteggio di 5.0 su 5 su oltre 6.500 recensioni.

Come si raggiunge la spiaggia dei Conigli a Lampedusa

La Spiaggia dei Conigli si trova sull’isola di Lampedusa, la più grande delle isole Pelagie, situata nel Mar Mediterraneo tra la Sicilia e la Tunisia. È possibile raggiungere Lampedusa tramite traghetto o aereo. L’aeroporto di Lampedusa è ben collegato con i principali aeroporti italiani, mentre i traghetti partono da diversi porti siciliani, come Porto Empedocle e Mazara del Vallo.

Una volta arrivati a Lampedusa, la Spiaggia dei Conigli è facilmente raggiungibile tramite un breve tragitto in auto o scooter lungo una strada panoramica che offre splendide viste sull’isola. È anche possibile raggiungerla a piedi da altre spiagge vicine attraverso sentieri naturali che si snodano lungo la costa.

Praia da Falesia

Praia da Falesia, a Olhos de Agua, in Portogallo è tra le altre premiate di TripAdvisor, con un punteggio di 4.5. Praia da Falésia è nota per le sue scogliere spettacolari, la sabbia dorata e le scintillanti acque blu. Prendi il sole sull’ampia spiaggia, dedicati al nuoto o cavalca le onde con il surf senza tavola, altrimenti passeggia lungo il sentiero panoramico in cima alle scogliere e ammira la vista mozzafiato. La spiaggia ha ricevuto il riconoscimento Bandiera Blu per la pulizia e offre anche servizi igienici e uno snack bar, oltre a essere facile da raggiungere con i mezzi pubblici.

La Concha di San Sebastian

Al n. 3 della classifica di TripAdvisor troviamo la Concha, bellissima spiaggia a forma di conchiglia (concha in spagnolo significa conchiglia) a San Sebastian, Donostià, nel Nord della Spagna. La spiaggia di La Concha è un luogo iconico proprio in città, con un’enorme riva sabbiosa e limpide acque blu. L’atmosfera è vivace ed è ideale per le famiglie. Ci sono tante cose da fare, dal surf al nuoto e non solo. Assicurati di portare la fotocamera: le viste panoramiche sono di massimo livello.

Ka’anapali Beach, Hawaii

Al numero 4 della classifica mondiale di TripAdvisor troviamo Ka’anapali Beach. Con le sue dolci onde, la sabbia soffice e le acque blu, potresti trascorrere un’intera giornata all’insegna del relax sulla spiaggia di Ka’anapali, ma questa meta offre anche moltissime attività. Dedicati al nuoto o allo snorkeling, per poi esplorare il mercato dell’artigianato locale. La spiaggia, dotata di servizi igienici pubblici, è facile da raggiungere e vanta negozi nelle vicinanze. Consiglio di arrivare la mattina presto per godersi l’atmosfera tranquilla e rimanere ad ammirare lo splendido tramonto.

Grace Bay Beach, isole Turks e Caicos

Grace Bay Beach è un luogo splendido con sabbia bianca finissima e acque blu scintillanti. Non perderti nulla: rilassati sulla riva, nuota nel mare calmo, prova gli sport acquatici. La barriera corallina crea le condizioni perfette per immersioni e snorkeling e c’è persino la possibilità di avvistare le tartarughe! A fine giornata, fai una passeggiata lungo la spiaggia e ammira il tramonto mozzafiato.

Le altre spiagge nella classifica di TripAdvisor

Nella speciale classifica di TripAdvisor ci sono altre spiagge da sogno: quella di Anse Lazio (Isola di Praslin, Seychelles), Manly Beach (Sidney, Australia), Eagle Beach (Aruba), Siesta Beach (Florida), spiaggia di Varadero (Cuba), Playa Pilar (Cayo Guillermo), Balandra Beach (Messico), Reynisfjara Beach (Islanda), Poipu Beach Park (Hawaii), Seven Mile Beach (Isole Cayman), Playa de Las Canteras (Gran Canaria), Ipanema Beach (Rio de Janeiro), Playa Manuel Antonio (Costa Rica), Falassarna Beach (Creta), Nungwi Beach (Zanzibar), Kelingking Beach (Indonesia), Nissi Beach (Cipro), Myrtos Beach (Cefalonia, Grecia), Playa Norte (Isla Mujeres, Messico), Muro Alto Beach (Brasile).

Di Dario Raffaele

Giornalista professionista dal 2009 e Social media manager, mi piace definirmi un Social media journalist. Specializzato nel settore travel, amo raccontare emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *