Treni storici Sicilia

Continua il successo dei Treni storici in Sicilia tanto che, dopo gli ottimi numeri fatti registrare in estate, è già possibile prenotare i nuovi itinerari d’autunno e inverno.

Il calendario dell’iniziativa prevede numerosi itinerari che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle bellezze storiche, architettoniche e dei sapori unici della Sicilia più autentica.

Il programma dei treni storici in circolazione in autunno

Il Treno dei Templi: da Caltanissetta a Porto Empedocle sabato 30 settembre, domenica 1 ottobre;
Il Treno del Mare e delle Civiltà Antiche: da Palermo a Castelvetrano di sabato 30 settembre e domenica 1-8 ottobre;
Il Treno dell’Arte: da Palermo a Tusa domenica 15 ottobre e sabato 21 ottobre;
Il Treno delle Stelle: da Palermo a Roccapalumba domenica 1 ottobre;
Il Treno dell’Olio e della Magna Grecia: da Palermo a Castelvetrano domenica 8 e 22 ottobre e da Trapani a Castelvetrano domenica 29 ottobre;
Il Treno del Pistacchio: da Siracusa a Giarre sabato 14 ottobre e da Messina a Giarre sabato 2 dicembre;
Il Treno dei Templi: da Palermo a Porto Empedocle nelle giornate di domenica 5-12 novembre;
Il Treno della Ceramica: da Siracusa a Caltagirone domenica 19 novembre;
Il Treno dei Normanni: da Messina a Cefalù domenica 26 novembre;
Il Treno di Ortigia: da Messina a Siracusa domenica 3 dicembre;
Il Treno del cioccolato: da Siracusa a Modica nelle giornate di sabato 9-10 dicembre; da Caltanissetta a Modica domenica 10 dicembre.

Il costo dei biglietti

Il costo dei biglietti è di 2 euro per tratta per tutte le circolazioni in calendario. I titoli di viaggio sono acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia e direttamente a bordo treno fino ad esaurimento dei posti disponibili. È possibile anche includere il trasporto di bici nei treni storici composti da apposito bagagliaio attrezzato.

I treni storici in circolazione in Sicilia offrono un’opportunità straordinaria per esplorare l’isola in un modo unico e affascinante. Ogni viaggio rappresenta un viaggio nel tempo, consentendo ai viaggiatori di immergersi nella storia, nella cultura e nei paesaggi mozzafiato della Sicilia. Che siate appassionati di treni o desideriate semplicemente vivere un’avventura indimenticabile, un viaggio su uno di questi treni storici è un’esperienza da non perdere durante la vostra visita all’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *