Villa Palagonia a Baheria, aperta di notte sabato 28 gennaio

Sabato 28 gennaio appuntamento con la “Notte a Villa Palagonia“, iniziativa della Cooperativa turistica Terradamare per ammirare quella che è conosciuta come Villa dei Mostri per le misteriose statue di cui è circondata, a Bagheria.

Il percorso di visita di Villa Palagonia

Come in un percorso iniziatico, si ammireranno, tra le tante meraviglie: lo scalone monumentale a doppia rampa in marmo di Billiemi, l’enigmatica “Sala degli Specchi” con il suo gioco di sovrapposizioni tra magia e realtà, gli affreschi settecenteschi raffiguranti le Fatiche di Ercole, i “mostri” che circondano la villa e altre sale visitabili per l’occasione.

Le sale di Villa Palagonia aperte per l’occasione

Si aggiungono infatti alle visite: la sala neoclassica, la sala dei ritratti, con i maggiori rappresentanti dei principi Gravina Palagonia, l’alcova caratterizzata da raffigurazioni orientali e la sala cinese, in cui si svolge un’imponente processione di personaggi, secondo la moda dell’epoca.

Orari e prezzi per la visita

L’appuntamento è in piazza Garibaldi numero 3 a Bagheria (Pa). Ticket d’ingresso: € 7 (bimbi 5/10 anni € 3)

Turni di visita: ore 17 – 17:40 – 18:20 – 19 – 19:40 – 20:20 – 21

Prenotazione obbligatoria ai numeri di telefono 320.7672134 – 392.8888953 o scrivendo alla email eventi@terradamare.org. Prossimi appuntamenti il 18 febbraio e 18 marzo 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *