ITA Airways conferma il suo impegno per garantire la connettività verso la Sicilia. Alla luce dell’elevata domanda per il periodo delle festività pasquali 2023 la Compagnia di bandiera incrementa l’offerta e avvia la vendita di nuove frequenze verso l’isola.

I voli settimanali nel mese di aprile

Nel mese di aprile ITA Airways garantisce ogni settimana 49 frequenze sulla Catania-Roma Fiumicino e v.v., 49 sulla Catania-Milano Linate e v.v., 42 sulla Palermo-Roma Fiumicino e v.v. e 35 sulla Palermo-Milano Linate e v.v.

A questo programma la Compagnia aggiungerà ulteriori frequenze per gran parte del mese di aprile, e in particolare nel periodo delle festività pasquali, sia dall’hub di Roma Fiumicino sia dall’aeroporto di Milano-Linate verso gli aeroporti di Palermo-Punta Raisi e Catania-Fontanarossa.

Le frequenze aggiuntive di Ita per la Sicilia

In particolar modo ITA Airways ha programmato una frequenza giornaliera aggiuntiva sia sulla Catania-Milano Linate e v.v. che sulla Palermo-Milano Linate e v.v., avviando la vendita dei voli in data odierna.

Sulle rotte Roma Fiumicino-Catania e v.v. e Roma Fiumicino-Palermo e v.v. la Compagnia metterà in vendita nelle prossime ore 8 voli a cavallo di Pasqua. Il vettore sta inoltre completando le necessarie verifiche operative per aggiungere ulteriori 12 voli a ridosso del 25 aprile.

Le tariffe dei voli aggiuntivi di Ita

A dimostrazione dell’attenzione di ITA Airways per la Sicilia ed i suoi cittadini, la Compagnia ha previsto l’applicazione ai voli aggiuntivi sopra menzionati di tariffe estremamente competitive: nel periodo delle festività pasquali i biglietti saranno in vendita a partire da 45 euro a tratta (trasporto del bagaglio a mano incluso).

Riduzione del 30% col progetto Sicilia Vola

Si ricorda, inoltre, che sin da novembre 2021 ITA Airways ha aderito al progetto Sicilia Vola che riconosce agli aventi diritto, tra cui lavoratori e studenti siciliani fuori sede, una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto aereo su tutte le rotte nazionali ed europee del suo network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub. La misura, valida fino al 31 dicembre 2022, è stata di recente prorogata al 31/12/2023 dal Decreto c.d. “Milleproroghe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *