EasyJet lancia un volo per ammirare l'aurora boreale dal cielo

Volare sopra l’aurora boreale, un sogno che diventa realtà. EasyJet infatti ha annunciato una nuova collaborazione con l’associazione di volo per disabili Aerobility con cui organizzerà un esclusivo “Volo Aurora” che offrirà l’opportunità di vivere la magia dell’aurora boreale a oltre 9000 metri di altezza.

L’aurora boreale ammirata dal cielo

Il volo sarà la prima esperienza alla scoperta dell’aurora boreale che la compagnia aerea e l’ente potranno operare dai tempi dello scoppio della pandemia. Prima di quest’ultima, e nei precedenti otto anni, la partnership tra la compagnia e l’ente ha permesso a centinaia di passeggeri di ammirare fantastiche vedute dal cielo sull’Aurora Boreale, ospitando addirittura una proposta di matrimonio a bordo: Oli e Steph Bruce da Oxfordshire sono convolati a nozze nel giugno 2022 dopo essersi fidanzati ufficialmente a bordo del Volo Aurora nel febbraio del 2020.

I dettagli del volo “Aurora”

Il Volo Aurora che partirà da London Gatwick il 18 febbraio 2023 include un pasto di due portate al Gatwick Sofitel Hotel, diverse presentazioni prima della partenza e un’audioguida di cui i passeggeri potranno usufruire a bordo, offerta da ospiti speciali, tra cui il presentatore di “Sky at Night” Pete Lawrence e gli esperti sull’Aurora Boreale dal British Antarctic Survey. A ciò si aggiungono intrattenimento e rinfreschi a bordo.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti sono già disponibili sul sito Aurora Flight 2023 — Aerobility a un prezzo di circa 400€ a persona, con tariffe scontate per passeggeri disabili, accompagnatori e bambini.

I fondi raccolti dal Volo Aurora serviranno a promuovere il lavoro di Aerobility a favore delle persone con disabilità.

Di Dario Raffaele

Giornalista professionista dal 2009 e Social media manager, mi piace definirmi un Social media journalist. Specializzato nel settore travel, amo raccontare emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *